Raccolta delle Olive – Tutti i Santi

Dal 1° al 4 Novembre 2018

Durante la raccolta delle olive e in occasione del ponte di Ognissanti, La Torre apre le porte agli amatori di olio extravergine di oliva e invita alla degustazione dell’olio da olive coltivate in azienda e appena spremute in frantoio.

L’azienda produce olio d’oliva da 3 qualità di olive il Moraiolo, il Frantoio e il Leccino. Le olive vengono spremute a freddo in frantoio la sera stessa e l’olio conservato in serbatoi di acciaio inox sotto azoto per essere imbottigliato solo al momento della vendita per preservare le proprietà organolettiche nutritive e le fragranze profumate e fresche del prodotto appena spremuto.

L’olio prodotto dall’azienda contiene un tasso di polifenoli, antiossidanti benefici per l’organismo, 5 volte superiori agli olii d’oliva  reperibili sul mercato.

Programma del fine settimana:

Dal giovedì 31 ottobre sera il nostro ristorante vi accoglierà con le specialità dello chef con Olio d’oliva.

Dalla mattina del 1° novembre, i nostri ospiti potranno scoprire l’azienda in brevi visite guidate della struttura e partecipare alla raccolta delle olive nell’uliveto circostante la villa.

Il sabato una mattinata in un atelier dedicato alla degustazione di olio di oliva potrete scoprire i segreti delle fragranze, delle raccolte e della molitura dell’olio extra vergine di oliva.

Il frantoio di Rigutino a 20 minuti di auto, ci accoglierà in una visita guidata della molitura delle olive appena apportate.

Altre attività all’aperto come la fiera dell’antiquariato della domenica 4 novembre in Piazza Grande ad Arezzo, le visite guidate della città, la degustazione dei nostri vini, le passeggiate nel parco aziendale, lezioni di cavallo presso il centro San Marco poco distante o ancora escursioni in bici nella pianura lungo il fiume Chiassa o un bagno nella nostra piscina riscaldata al tramonto sui vigneti dormienti nella vallata renderanno il soggiorno al Relais unico, piacevole e rilassante.

Tutte le mattine la colazione è servita nel salone della Villa e gli spazi aziendali, bosco, parco, saloni e piscina sono sempre accessibili agli ospiti.