Apertura Caratelli di Vinsanto

7, 8 e 9 dicembre 2018

Un weekend dedicato al nostro straordinario Vinsanto durante il quale saranno aperti i caratelli invecchiati 4 e 8 anni. Gli ospiti, guidati dal nostro enologo, Federico Guidelli, degusteranno una selezione dei caratelli, la cui chiusura in ceralacca verrà delicatamente aperta per lasciare sprigionare tutta l’essenza e gli aromi degli anni di maturazione.

Il Programma del fine settimana

Nel sabato pomeriggio, in un atelier di presentazione della produzione e appassimento delle uve, gli ospiti parteciperanno alla  selezione dei caratelli aperti e degustati che sarà ricondotta nell’ulteriore maturazione di 4 anni per dare vita, alla fine del loro periodo di invecchiamento che avrà superato gli 8 anni, al nostro Vinsanto Riserva.

Dal vostro arrivo sarete immersi nella splendida struttura, dai colori e toni invernali. La pietra del Relais vi immergerà in una atmosfera invernale di calma e relax, nella quale le degustazioni di vinsanto sapranno riscaldare e risvegliare i freschi e profumi delle dolci note della maturazione con sfumature di miele, cioccolato, frutta secca nell’avvolgente Vinsanto e Vinsanto Riserva del Chianti – La Torre.

Segui l’evento su Facebook