Vendemmia e Pranzo in vigna 2024

sabato 15 settembre 2024

La tradizionale vendemmia delle uve della azienda si tiene nel Relais La Torre e la raccolta dell’uva nei vigneti circostanti, estesi su una superficie totale di 15 ettari, avviene rigorosamente a mano per tutto il mese di settembre.

Gli ospiti potranno respirare il festivo sentore delle uve appena vendemmiate, partecipare alla raccolta e assistere alle prime fasi della vinificazione in cantina dove le uve sono deraspate e messe in fermentazione secondo la procedura di ciascuna delle nostre 9 etichette.

Produciamo e Vendemmiamo i vitigni a bacca nera Sangiovese e Merlot e quelli a bacca bianca Grechetto, Trebbiano, Traminer e Malvasia.

A differenza dei vini bianco, rosato e rosso, le uve selezionate e posizionate grappolo a grappolo sui castelli di appassimento permetteranno a dicembre di pressare l’uva appassita e per dare vita al vino che travasato nei caratelli e posto all’invecchiamento per 4 anni diventa Vinsanto.

Programma del fine settimana:

I nostri ospiti potranno partecipare alla vendemmia delle uve nella vigna che si snoda sulla collina stessa a pochi metri dal Relais.

Il sabato mattina guidiamo la visita in vigna e in azienda e presentiamo una degustazione guidata dei nostri vini per offrire un panorama completo delle nostre produzioni e attività agricole.

Il pranzo del sabato sarà servito tra i filari della vigna che si snoda proprio all’ingresso della villa.

Prima della cena, servita nel ristorante della villa, gli ospiti potranno degustare un aperitivo nel suggestivo cortile.

La domenica mattina la colazione è servita nel salone della Villa.

Gli spazi aziendali – inclusa la piscina in pietra e il bosco circostante – offriranno relax e piacevole spaesamento.

 

Da settembre 2023 al 31 maggio 2024 il ristorante è aperto esclusivamente a menù fisso per gruppi ed eventi su prenotazione.

From September 2023 to 31st of May 2024, the restaurant is only open for large groups and events upon reservation.

 

X