Les Produits La Torre naissent de l’amour pour la terre. Nous avons choisi de cultiver nos produits de façon naturelle afin de ne pas entraver l’expression de la diversité de nos sols et en laissant que chaque année la terre puisse s’exprimer et transmettre sa valeur et sa puissance dans la qualité de nos productions.

nos vins

Nei 13 ettari di vigneti de La Torre coltiviamo principalmente uve Sangiovese e Merlot da cui ricaviamo le quattro etichette di vini rossi.

notre vinsanto

Dalle uve scrupolosamente selezionate di malvasia toscana, trebbiano, san colombano, canaiolo e sangiovese nasce il nostro Vin Santo, ottenuto rispettando le tecniche della tradizione toscana.

notre huile
extra vierge d’olive

L’olio extravergine di oliva de La Torre è destinato ad un consumatore attento, che ne apprezza le sue caratteristiche come il profumo, il colore e il gusto piccante tipico dell’olio toscano di qualità.

Alla fine degli anni settanta Giovanni e Marcello percepirono il potenziale del luogo e decisero di portare avanti la millenaria azienda agricola. Negli anni, l’impianto di nuovi vigneti e la più recente conversione al biologico, hanno contribuito all’evoluzione de La Torre, e come in un processo di affinamento, a diventare la realtà vitivinicola di adesso sempre più attenta alla qualità e a preservare le tradizioni.
Ed è proprio nel sangiovese in purezza, nel Vin Santo e nell’olio che si riassapora la genuinità di un tempo e l’appartenenza territoriale di viti e olivi che da sempre caratterizzano i nostri prodotti.