La produzione del nostro olio extravergine parte dalle olive, il frantoio, il moraiolo e il leccino, e dalla cura dei nostri olivi. Intorno alla metà di ottobre le olive vengono raccolte e attentamente disposte in apposite ceste di plastica. Per evitare l’ossidazione e la fermentazione, le olive raccolte durante ogni giornata, vengono trasportate al frantoio alla sera, dove durante la notte la nostra fragrante spremuta di frutta viene realizzata con il metodo a freddo. Una volta pronto, l’olio viene riportato a La Torre, dove verrà conservato in serbatoi di acciaio inox sotto azoto stivati in appositi locali dell’originaria fattoria, freschi, asciutti e lontani da fonti di luce. L’intera produzione viene imbottigliata al momento della vendita in modo da preservare le proprietà organolettiche del prodotto ed assicurare ai nostri clienti ogni volta un olio perfettamente fresco.
Cultivar di moraiolo, frantoio, leccino. Raccolta a macchina e lavorazione a mano ogni giorno per mantenere sane e fresche le olive. Spremitura meccanica a ciclo continuo. Colore verde con riflessi gialli, buona densità, piacevoli note di freschezza e piccante, gusto equilibrato e persistente, fruttato medio.
Cultivar di moraiolo, frantoio, leccino. Viene ricavato dalle prime uve della stagione e non filtrato in modo da prolungare la persistenza del sapore vivace e intenso delle olive appena frante. Raccolta a macchina e lavorazione a mano ogni giorno per mantenere sane e fresche le olive. Spremitura meccanica a ciclo continuo. Colore verde con riflessi gialli, buona densità, piacevoli note di freschezza e piccante, gusto equilibrato e persistente, fruttato medio.