I prodotti de La Torre nascono dall’amore per la terra e proprio per non ostacolare il prezioso contributo della varietà del suolo delle colline del Chianti aretino è stato deciso di permettere alle piante di crescere in modo naturale, assorbendo il sapore unico e distintivo di ogni annata e l’essenza della tradizione.

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

il nostro vino biologico

Nei 14 ettari di vigneti de La Torre coltiviamo principalmente uve Sangiovese e Merlot da cui ricaviamo le cinque etichette di vini rossi, un rosato e un bianco.

Acquista

il nostro vinsanto biologico

Dalle uve scrupolosamente selezionate di malvasia toscana, trebbiano, san colombano, canaiolo e sangiovese nasce il nostro Vin Santo, ottenuto rispettando le tecniche della tradizione toscana.

Acquista

il nostro olio extravergine di oliva biologico

L’olio extravergine di oliva de La Torre è destinato ad un consumatore attento, che ne apprezza le sue caratteristiche come il profumo, il colore e il gusto piccante tipico dell’olio toscano di qualità.

Acquista

la nostre farine di grano

Prodotta dalla varietà autoctona di grano tenero toscano, le nostre farine sono quasi priva di glutine (0,9% contro il 14% di un grano convenzionale) ed è più digesta.

Acquista
Alla fine degli anni settanta Giovanni e Marcello percepirono il potenziale del luogo e decisero di portare avanti la millenaria azienda agricola. Negli anni, l’impianto di nuovi vigneti e la più recente conversione al biologico, hanno contribuito all’evoluzione de La Torre, e come in un processo di affinamento, a diventare la realtà vitivinicola di adesso sempre più attenta alla qualità e a preservare le tradizioni.
Ed è proprio nel sangiovese in purezza, nel Vin Santo e nell’olio che si riassapora la genuinità di un tempo e l’appartenenza territoriale di viti e olivi che da sempre caratterizzano i nostri prodotti.

 

Da settembre 2023 al 31 maggio 2024 il ristorante è aperto esclusivamente a menù fisso per gruppi ed eventi su prenotazione.

From September 2023 to 31st of May 2024, the restaurant is only open for large groups and events upon reservation.

 

X