I prodotti de La Torre nascono dall’amore per la terra e proprio per non ostacolare il prezioso contributo della varietà del suolo delle colline del Chianti aretino è stato deciso di permettere alle piante di crescere in modo naturale, assorbendo il sapore unico e distintivo di ogni annata e l’essenza della tradizione.

il nostro vino

Nei 13 ettari di vigneti de La Torre coltiviamo principalmente uve Sangiovese e Merlot da cui ricaviamo le quattro etichette di vini rossi.

il nostro vinsanto

Dalle uve scrupolosamente selezionate di malvasia toscana, trebbiano, san colombano, canaiolo e sangiovese nasce il nostro Vin Santo, ottenuto rispettando le tecniche della tradizione toscana.

il nostro olio
extravergine di oliva

L’ olio extravergine di oliva de La Torre è destinato ad un consumatore attento, che ne apprezza le sue caratteristiche come il profumo, il colore e il gusto piccante tipico dell’olio toscano di qualità.

Alla fine degli anni settanta Giovanni e Marcello percepirono il potenziale del luogo e decisero di portare avanti la millenaria azienda agricola. Negli anni, l’impianto di nuovi vigneti e la più recente conversione al biologico, hanno contribuito all’evoluzione de La Torre, e come in un processo di affinamento, a diventare la realtà vitivinicola di adesso sempre più attenta alla qualità e a preservare le tradizioni.
Ed è proprio nel sangiovese in purezza, nel Vin Santo e nell’olio che si riassapora la genuinità di un tempo e l’appartenenza territoriale di viti e olivi che da sempre caratterizzano i nostri prodotti.